Episodio 6×04 – I quattro Cavalieri dell’Apocalisse (A horse of a different color)

 

Titolo originale USA: A horse of a different color
Titolo italiano: I quattro Cavalieri dell’Apocalisse
Trasmesso in USA: 23 ottobre 2011
Trasmesso in ITALIA: 16 febbraio 2012, FoxCrime – SKY
Scritto da: Lauren Gussis
Diretto da:  John Dahl
Guest stars: Brea Grant (Ryan Chambers),Germain De Leon (Nick),

Nicole Pettis (giornalista), Jamie Silberharts (Erin), David Carey Foster(dottore), Jason Azikiwe (predicatore), Asanio Lara (giardiniere), Scott Ward (pastore)

 


Dexter riceve una chiamata per andare su una scena del crimine: quella dei quattro cavalli che abbiamo visto alla fine dello scorso episodio … Un corpo mutilato e attaccato a quattro manichini su i quattro cavalli. Il nuovo tenente Mike Anderson fa notare che ricordano i quattro cavalli dell’Apocalisse. Sulle teste dei cavalli c’è lo stesso simbolo trovato sullo stomaco della vittima in cui erano stati trovati i serpenti.  Dexter esamina il corpo e trova un fogliettino di carta con scritto, “1242.”  A questo punto pensa di esaminare meglio anche il corpo dell’uomo con i serpenti nello stomaco nella speranza di trovarne un altro e infatti vi trova i numeri “1237.” Durante una riunione, Anderson spiega che secondo lui entrambi gli omicidi somigliano ad alcune scene dell’Apocalisse contenute nella Bibbia. Inoltre gli omicidi avvengono a cinque giorni di distanza l’uno dall’altro e quindi le differenza tra i numeri 1242 e 1237 sono giorni che rappresentano il conto alla rovescia alla fine del mondo.  Masuka scopre che la sua tirocinante ha rubato la mano dalle prove del killer del camion del frigo e l’ha messa in vendita online e decide di licenziarla.
Deb fa la sua prima conferenza stampa. Seguendo il consiglio di LaGuerta di essere se stessa, lei dice ai giornalisti che odia la politica e le interessa solo di trovare il killer e dice tutto ciò con il suo solito linguaggio spinto. Dopo il capitano Matthews inaspettatamente le fa i complimenti.
Il piccolo Harrison è in ospedale e Dexter subito corre. Il piccolo deve essere operato di appendicite. Fratello Sam va in ospedale per supportare Dexter. Sam gli racconta che suo padre ha ucciso un uomo davanti a lui; poi gli dice che quando lui ha cercato di uccidere un uomo mentre era nella cappella della prigione,si è fermato appena in tempo perché ha visto una luce. Dexter inizia a pregare Dio di far star bene Harrison e in cambio lui farà qualsiasi cosa. Harrison si riprende. Quinn e Batista scoprono cose importanti: il Professor James Gellar, conosciuto come esperto dell’Apocalisse,è stato licenziato dall’università del Tallahassee per aver rubato un’antica spada, che si pensava appartenesse a John the Revelator, l’autore dell’Apocalisse. Gellar è “scomparso” da tre anni e nel suo sito web c’è la foto di lui con Travis. Travis esce con una ragazza e ci va a letto. Gellar li spia di nascosto. Quando lui si sveglia trova la ragazza legata e Gellar gli è vicino. Più tardi la squadra Omicidi è sulla scena. Dexter nota delle tracce di sangue che portano alla casa e trovano la ragazza ancora in vita, appesa con una corda. Quando i poliziotti si avvicinano per aiutarla, inciampano in un filo che tira giù il corpo della donna e la sgozza aprendo un paio di ali finte, mostrando così un angelo insanguinato. All’improvviso sentono uno strano rumore che viene da dietro a una porta. Quando Batista apre, escono migliaia di locuste che volano ovunque. Nel caos Dexter nota Travis che guarda a distanza quello che sta succedendo e incomincia a sospettare un suo coinvolgimento.

Episodio 6×04 – I quattro Cavalieri dell’Apocalisse (A horse of a different color)ultima modifica: 2011-11-22T15:35:00+01:00da dolcecanto83
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento