Episodio 6×01 – Fede (Those Kinds Of Things)

Titolo originale USA: Those kinds of things
Titolo italiano: Fede
Trasmesso in USA: 2 ottobre 2011
Trasmesso in ITALIA: 26 gennaio 2012, FoxCrime – SKY
Scritto da: Scott Buck
Diretto da:  John Dahl

L’episodio inizia con Dexter ferito che vaga nei pressi di un magazzino vuoto. Chiama il 911 e dice loro di essere stato pugnalato e chiede aiuto. Si scopre che non è realmente ferito e che quindi ha chiamato il 911 per fare uscire allo scoperto dei paramedici che fanno morire le persone per trarne vantaggio. Dexter li uccide usando i defibrillatori.
Quando Dexter torna a casa, ci sono Angel e sua sorella, infatti la sorella di Angel è la nuova tata del piccolo Harrison. Dexter e Deb, sotto consiglio di Angel, vanno a parlare con una suora della scuola cattolica perché vorrebbero mandarci Harrison. Dexter confessa alla suora di non essere cattolico e che non crede in niente. Alla Omicidi, Laguerta viene promossa capitano. Lei dà l’impressione di essere molto amica con il Capitano Matthews. Infatti scopriamo subito il perchè: Laguerta ha visto una foto del Capitano Matthews in una lista clienti per prostitute e ne ha approfittato per ricattarlo allo scopo di ottenere quella posizione. Laguerta decide così di dare il suo posto precedente ad Angel; nonostante il divorzio lei gli dice che lui lo meriterebbe davvero.
Dexter decide di partecipare a una rimpatriata scolastica semplicemente per uccidere un ragazzo popolare del liceo che, secondo Dexter, ha ucciso la moglie; anche lei andava a liceo con Dexter e già allora era la fidanzata di questo ragazzo. Dexter ci tiene particolarmente a ucciderlo perché questa ragazza al liceo era l’unica a dargli retta. Dexter riesce ad ottenere un campione del suo sangue giocando a football con lui e gli altri presenti alla festa. Il dna combacia con i residui trovati sotto le unghie della vittima, così Dexter ha la prova che cercava e lo uccide. Intanto, due uomini su una barca Travis Marshall (Colin Hanks) e il professor Gellar (Edward James Olmos), stanno cercando un serpente incinta. In seguito, prendono di mira un uomo che vende frutta in mezzo alla strada e Travis lo uccide colpendolo da dietro. La squadra Omicidi viene chiamata sul posto e trovano il corpo dell’uomo sulla spiaggia. Subito notano che lo stomaco è stato ricucito e la cucitura ha una forma ben precisa ma nessuno di loro ne conosce il significato. Con cautela gli aprono lo stomaco e ci trovano dei serpenti. Dexter rimane stupito dalla scena.
Deb è al ristorante con Quinn. Lui vorrebbe proporre a Deb di sposarlo ma è teso, quindi le dice che deve andare un attimo in bagno. Mentre lui è lì dentro, sente degli spari e corre subito e vede un uomo armato che sta sparando. Deb riesce a sparare all’uomo. Dexter ritorna alla scuola cattolica e dice alla suora che si occupa delle ammissioni che ci tiene che Harrison creda in Dio anche se lui è cresciuto diversamente. La donna gli risponde che farà il possibile per metterlo in lista.

Episodio 6×01 – Fede (Those Kinds Of Things)ultima modifica: 2011-10-05T17:50:00+02:00da dolcecanto83
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento