Episodio 5×02 – La palude dell’orrore (Hello Bandit)

Titolo originale USA: Hello bandit
Titolo italiano: La palude dell’orrore
Trasmesso in USA: 3 ottobre 2010
Trasmesso in ITALIA: 18 marzo 2011, FX – SKY
Guest star: Kathleen Noone (Maura Bennett), Gino Montesinos (Sergente Lopez), Adam Harrington (Agente Walker), Shawn Hatosy (Boyd Fowler), Steve Eastin (Bill Bennett)

 

Deb ospita anche Astor e Cody nel suo appartamento. Dexter dice ai bambini che è solo una cosa temporanea finchè non trovano una nuova casa e aggiunge che ormai è ora di andare a dormire perchè devono andare a scuola il giorno dopo. Astor dice che non può andare a scuola,non ha le cose che le servono. Dexter le dice che passerà a casa a prendere le cose necessarie. Astor vuole andare con lui, ma per Dexter non è una buona idea. La mattina seguente,Dexter si presenta alla stazione per il colloquio con l’FBI. Gli agenti non sospettano di lui perchè è stato provato che Rita è stata uccisa mentre Dexter era con gli altri a casa di Arthur Mitchell, quando hanno fatto irruzione. Loro vogliono solo sapere come mai Arthur abbia preso di mira Rita. Dexter dice che è perchè Arthur è un serial killer. Dexter esce dalla sala interrogatori. In quel momento arriva LaGuerta che poggia la sua posta sulla scrivania di Angel per dire a Dexter che può prendersi almeno un’altra settimana per stare vicino alla sua famiglia. Quando Dexter se ne va, LaGuerta incontra i due agenti dell’FBI e chiede se tutto va bene. L’agente dice che Dexter ha un alibi e che l’unica pista che ora hanno è un certo Kyle Butler. LaGuerta dice che hanno avuto una vittima di omicidio che si chiamava così,qualche settimana fa. L’agente dice che per quanto ne sanno, il loro uomo è vivo ma è sparito anche lui;quindi manderanno un ritrattista dalla famiglia per vedere di tirar fuori un identikit. LaGuerta chiede di essere aggiornata e l’agente dice che sarà fatto. Quando i due agenti se ne vanno, Angel si accorge della posta che LaGuerta aveva lasciato prima;la prende per portargliela ma gli cade a terra e una busta in particolare attira la sua attenzione…un fondo con un sacco di soldi. Dexter decide di andare a un noleggio di camion perchè gli serve per il trasloco. Mentre, con un signore dà un’occhiata ai camion,ne nota uno che ha macchia all’interno che sembra essere sangue. Infatti sceglie proprio quello. Dexter torna a casa per prendere il necessario e riceve una visita inaspettata…Elliott. Lui gli chiede scusa e gli dice che per qualsiasi cosa c’è,siccome lui sa cosa significa essere un padre single. Dexter accetta le scuse ma dice che se la caverà.

La notte stessa, Dexter porta i suoi attrezzi da lavoro sul camion per vedere se quello è sangue. Usando il luminol,nota che prima c’era sangue sul portellone del camion e molto altro dove sicuramente era inginocchiata la vittima. Dexter suppone che la vittima era una donna,dato che vede l’impronta di mani piccole. Dexter decide di cercare su internet sul sito del noleggio camion,per scoprire chi è stato l’ultimo a noleggiare il camion. Il nome di questo uomo è Boyd Fowler che ha messo come suo indirizzo il Dipartimento di Sanità, quello della Contea di Miami-Dade, Divisione Recupero Animali Morti e quindi Dexter pensa che il sangue sul camion possa appartenere a un animale. Così fa il test per vedere se è sangue umano e lo è. Per incontrare Boyd Fowler decide di fingere che ha urtato un procione per strada e chiama appunto il Dipartimento di Sanità per liberare la strada dal procione. Così incontra per la prima volta Boyd. Dexter gli dice che non fa mai quella strada ma ora si trova nel bel mezzo di un trasloco ed è una gran scocciatura. Boyd dice che non sa quanto possa essere scocciante un trasloco,siccome lui vive nella stessa casa da venti anni. E quindi Dexter non si spiega come mai Boyd abbia noleggiato un furgone. Intanto,Deb e gli altri sono su una scena del crimine: c’è la testa di una donna. Masuka dice che la testa le è stata tagliata mentre era ancora viva mentre la lingua e gli occhi dopo. Deb dice a Quinn che la sua casa è piena di gente e appena c’è posto per lei. Quinn le dice che può dormire da lui. Deb declina l’offerta. Una agente dice che il tutto sembra Santa Muerte,ossia il culto “Santa Morte”,perchè gli occhi e la lingua asportati mandano un messaggio: “se non vedi nulla,non dirai nulla”; le candele dorate significano soldi e invece dei simboli non sa che dire,perchè ce ne sono diversi e poi aggiunge che se proprio si tratta di “Santa Morte”,hanno usato un machete. Deb dice che lo terranno in mente anche se loro stanno seguendo un’altra pista,siccome quello è un ritrovo per spacciatori. Interviene Quinn dicendo che hanno trovato il corpo dall’altra parte del parco,sotto dei cespugli,quindi bisogna perlustrare il quartiere e iniziare a fare domande. L’agente dice che secondo lei nessuno parlerà,perchè saranno tutti spaventati,ma Deb le dice che ci proveranno lo stesso.

Dexter cerca Boyd nel database e scopre che ha dei precedenti penali per aggressione a mano armata,poi fa delle ricerche per trovare il suo indirizzo. Ma in quel momento arriva Deb ed è costretto a chiudere tutto. Deb gli dice che lei ci sarà sempre e lo aiuterà con i bambini. Poi nota che Dexter sta guardando delle case e una di quelle è vicino alla stazione,quindi si offre di andarci per dare un’occhiata. Deb si rende conto che non c’è posto per lei nel suo appartamento e si presenta da Quinn. Deb gli dice che stanno cercando un certo Kyle Butler,un amico di Arthur Mitchell e pensano che se riescono a trovarlo,potrebbero trovare anche Arthur. Poi Deb dice che per ora hanno un identikit approssimativo e stanno cercando di identificarlo. A Quinn questo nome sembra familiare. Deb gli dice che hanno lavorato a un caso in cui un certo Kyle Butler era il cadavere. La mattina dopo, Quinn vorrebbe parlare di quello che è successo tra loro,ma Deb continua a dire che non è successo niente. Intanto alla centrale, Masuka sta facendo delle prove per scoprire con cosa il killer ha tagliato la testa della donna. Deb arriva in centrale e chiede a Masuka come sta andando. Masuka dice che ha provato di tutto,ma nessun risultato. Deb gli chiede di provare con il machete e Masuka conferma che il killer ha tagliato la testa proprio con il machete. Dopo, Angel dice a Deb che c’è un altro cadavere per lei. Deb va sulla scena del crimine e nota che c’è di nuovo l’agente che le aveva detto del machete e infatti Deb che dice che aveva ragione a riguardo. La vittima è un uomo. Quinn chiede di girare il corpo e sotto di esso trovano la foto di lui con una donna in cui Quinn riconosce la vittima,la donna a cui hanno tagliato la testa. Quinn pensa che si tratti di un omicidio-suicidio.

Dexter va a controllare la casa di Boyd dato che ora dovrebbe essere a lavoro. Mentre Dexter è in casa,arriva Boyd ma Dexter riesce a nascondersi bene e mentre sta per uscire trova a terra una ciocca di capelli catalogata per numero. Intanto Deb va a vedere la casa per Dexter prima di andare a prendere i ragazzi a scuola. Dexter sta inseguendo Boyd con la macchina. Boyd si ferma e anche Dexter a qualche metro da lui. Dexter vede Boyd buttare dei bidoni nel fiume e appena Boyd se ne va, Dexter si avvicina per vedere cosa c’è dentro. In quel momento, lo chiama Deb sconvolta perchè i ragazzi non sono proprio andati a scuola e lei non sa dove possano essere,invece Dexter sì… sono nella loro vecchia casa e Dexter li trova entrambi in bagno vicino alla vasca dove è morta Rita. Astor è ancora arrabbiata con Dexter e infatti gli dice che non vuole più vivere con lui ma con i nonni. Alla centrale, Quinn vede LaGuerta portare tre identikit di Kyle Butler e le chiede se può prenderne una copia. LaGuerta è d’accordo. Angel affronta LaGuerta chiedendole quando aveva intenzione di dirgli che ha tutti quei soldi. LaGuerta gli dice che è il suo fondo pensione e che ha sempre lavorato per risparmiare e per tutelarsi,mentre lui vive ogni giorno come fosse una festa. Angel le dice che ha capito,è un irresponsabile e poi se ne va e dice a tutti che offre da bere dopo il lavoro. Dexter dice a Deb che i ragazzi andranno a vivere con i loro nonni anche se Cody vuole rimanere con lui, però Dexter non vuole che si separino. Dexter torna dentro e Deb chiama Quinn ammettendo che qualcosa è successa tra loro. Dopo la chiamata, Quinn osserva i tre identikit. Angel e gli altri sono in un locale e stanno bevendo; a un certo punto gli si avvicina un conoscente che gli chiede se è vero che ha sposato Maria LaGuerta. Angel conferma. Il tipo dice che se l’è scelta proprio bene,siccome la ricorda a inizio carriera e aveva un bel paio di chiappe. Angel si arrabbia e lo prende a pugni. I nonni stanno aspettando in macchina. Cody continua a dire che vorrebbe restare con Dexter, ma lui gli dice che per adesso è meglio che sta dai nonni e gli promette che si vedranno spesso. Ad Astor dice che la mamma le voleva un bene che neanche può immaginare e lui prova lo stesso; Astor gli si avvicina dandogli un abbraccio sfuggente ed entra in macchina. Dopo,Dexter torna al fiume in cui Boyd aveva gettato i bidoni. Ne apre uno e ci trova il cadavere di una donna.

Episodio 5×02 – La palude dell’orrore (Hello Bandit)ultima modifica: 2010-10-09T21:39:00+02:00da dolcecanto83
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento