Episodio 2×08 – Chiudere i conti (Morning comes)

Titolo originale USA: Morning comes

Titolo italiano: Chiudere i conti
Trasmesso in USA: 18 novembre 2007
Trasmesso in ITALIA: 3 febbraio 2009, Fox Crime – SKY
Scritto da: Scott Buck
Diretto da: Keith Gordon
Guest star: Matt Borlenghi (Headhunter), Tony Amendola (Santos Jimenez), Ryan K. Smith (Police Officer), Pablo Soriano (Detective Ramos), Bruce Weitz (Lenny Asher).

 

Lila passa molto tempo da Dexter siccome ha dato fuoco alla sua abitazione la scorsa settimana. C’è molta tensione tra lei e Deb.
Intanto Dexter trova uno dei giocattoli di Cody nella sua borsa e pensa di doverglielo restituire. Rita sorprende i bambini a prepararsi la prima colazione anche se è più un pasticcio che un pasto. Ma arriva Dexter con le sue ciambelle,però Rita vuole che lui stia lontano dalla sua vita.
Alla stazione di polizia,Lundy presenta alcuni nuovi agenti al team del macellaio di Bay Harbor . Lui dice che il team ora è sotto inchiesta per gli omicidi.
Dexter è molto preoccupato per la situazione. Lundy dice a Dexter che loro dovranno rivedere i suoi casi e lui è d’accordo ad aiutarlo.
Laguerta parla a Doakes di Lundy per avvertirlo che sicuramente anche lui è sotto accusa. Laguerta ha un lavoro da offrirgli e lui accetta di fare il colloquio.
Lundy chiede a Deb di controllare uno dei casi del macellaio di Bay Harbor e lei ne è lusingata anche se si sente un pò a disagio dato che stanno indagando anche su Angel e Doakes. Poi la invita a cena e lei accetta volentieri e lui dice che la porterà al “migliore ristorante di Miami”.
Dexter sta da Lila e la aiuta a sistemare la sua abitazione. Lila gli dice che la compagnia assicurativa non l’ha ancora pagata perchè pensano che l’incendio sia “sospetto”. Dexter nota che l’incendio ha diversi punti di origine,il che è davvero sospetto.
Lila chiede a Dexter come è stato rivedere Rita e lui dice che è stato imbarazzante. Lei lo invita a passare la notte lì,ma Dexter ha un sacco di lavoro da fare in attesa dell’incontro con Lundy.
Dexter incontra Lundy e lui si congratula con Dexter per essere stato così meticoloso con i rapporti che ha scritto sui quattro casi del macellaio di Bay Harbor su cui ha lavorato.
Lundy poi chiede se Deb preferisce la carne o il pesce…o forse insalata. Il discorso torna sui casi,in particolare su quello di Rodrigo (sul quale ha lavorato con Laguerta e Doakes) e Lundy dice che in questo caso il rapporto di Dexter sul sangue è sbagliato.
Angel è un pò infastidito che Deb stia esaminando il caso. Deb gli chiede di aiutarla a esaminare il file di Rodrigo.
Intanto Dexter si giustifica con Lundy dicendo che quando stava lavorando a quel caso,era sovraccarico di lavoro e ha trascurato alcune cose quando ha scritto il rapporto.
Deb e Angel stanno riesaminando il caso e lei pensa che dovrebbero interrogare il vicino di casa di Rodrigo.
Il vicino è un tipo che osserva tutto ciò che succede fuori dalla sua finestra e ne prende nota. Così Angel gli chiede se ha scritto qualcosa il giorno in cui Rodrigo è scomparso.
Dexter non è molto entusiasto del fatto che Deb stia indagando anche su di lui. Deb gli dice di aver trovato un appartamento e che ha un appuntamento con un tipo nuovo…. Lundy.
Questa notizia non eccita molto nemmeno Dexter e gli dice che lui sa che non va a letto con Lundy per fare carriera. Deb dice a Dexter che lui non può proprio parlare visto che sta con Lila, una volgare tettona vampira inglese.
Dexter vuole stare lontano da Lila per il momento,così la chiama cancellando il loro appuntamento per una serata al bowling,ma anche lei vuole andarci. Così Lila al bowling conosce Batista e Vince.
Intanto Deb si trova nell’appartamento di Lundy…. Il “miglior ristorante di Miami”.
Deb vorrebbe ricambiare il favore sempre se a lui piacciono i toast e Lundy dice che gli piacerebbe mangiare i suoi toast. Poi si baciano.
La serata al bowling è finita e Dexter con Lila si sta dirigendo verso la sua macchina quando all’improvviso viene fuori un tipo (è Jiminez; lo ha chiamato Lila!) con un coltello che cerca di attaccare Dexter,ferendolo al braccio.
Fortunatamente gli altri sentono le urla di Lila e inseguono l’uomo,ma non riescono a raggiungerlo e se lo lasciano sfuggire. Lila rassicura Dexter dicendogli che si prenderà cura di lui e che qualunque cosa accada,la affronteranno insieme.
Cody chiede a Rita se Dexter verrà a colazione e lei gli dice che ormai non sta più insieme a Dexter e quindi non verrà a colazione.
Dexter sente sempre di più il desiderio di uccidere il killer di sua madre,gli mancano le sensazioni che provava quando uccideva.
Laguerta dice a Doakes che il suo amico che lavora nella sicurezza,è rimasto impressionato da lui e vorrebbe parlargli del lavoro. Doakes vuole incontrarlo la sera stessa.
Poi si incontra con Lundy. Doakes ha lavorato su quattro casi del macellaio di Bay Harbor. Lundy gli parla del caso di Rodrigo ma Doakes vuole uscire dall’ufficio di Lundy. Intanto Deb e Angel stanno controllando gli appunti del signor Lenny. Questo uomo ha scritto proprio tutto,ogni cosa che vedeva dalla sua finestra. Lui trova un appunto col numero di targa di una macchina che è passata a prendere Rodrigo la notte di Aprile in cui è scomparso e ha la sensazione che abbiano trovato l’assassino. Dexter dice che ha sempre saputo chi lui fosse, mentre aspettava Santos. Sale sul suo furgone e Dexter lo segue, sbucando in una zona deserta dove si trova la sua cascina nelle Everglades. Jiminez è ancora coinvolto nel traffico Colombiano di cocaina.
Dexter accende la radio,Santos sente la musica ed esce fuori. Dexter lo coglie di sorpresa e lo addormenta. Deb ha problemi a trovare il numero di targa nel computer. Lila arriva alla stazione di polizia e cerca Dexter.
Deb le dice che Dexter non ha lavorato fino a tardi (cosa che invece lui aveva detto a Lila). Laguerta e il suo amico aspettano Doakes che però non si presenta all’incontro. Ma Doakes è nell’appartamento di Dexter.
Deb ancora non ha avuto fortuna nella sua ricerca e Lundy le suggerisce che potrebbe non essere della Florida. Deb prova Georgia e ottiene un nome, Charlie Lewis,uno spiacciatore di New York(che Angel riconosce)
Sfortunatamente Lewis è in arresto e la sua auto è stata sequestrata per prove dalla Metro di Miami. Il macellaio di Bay Harbor è uno di loro. Lundy chiede a Deb e ad Angel di tenere segreta l’informazione per il momento.
Jiminez è legato e Dexter prende il suo sangue per la sua collezione di vetrini. Dexter usa con lui una motosega proprio come Jiminez fece con la madre.
Rita torna a casa con i bambini e trova la porta aperta. Intanto Doakes trova qualcosa nel condizionatore di Dexter. Sì,è una raccolta di vetrini. Non è una buona notizia.
Dexter riceve una telefonata da Rita. Lei gli chiede se è stato a casa sua,siccome lui è l’unico ad avere la chiave.
Dexter controlla e nota che tra le sue chiavi ne manca una…quella dell’appartamento di Rita. Dexter chiama la polizia per far controllare l’appartamento.
Dexter ha capito che è stata Lila,infatti va da lei e chiede della chiave. Lei ammette anche di aver chiamato Jiminez ,solo perchè questa cosa avrebbe potuto avvicinarli di più. Dexter dice che lei è più pericolosa di quanto mai sarà la sua dipendenza e le ordina di stare lontano da lui e da Rita o lei vedrà il mostro che è dentro di lui. E forse lo vedrà presto…

Episodio 2×08 – Chiudere i conti (Morning comes)ultima modifica: 2008-02-11T11:05:00+01:00da dolcecanto83
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Episodio 2×08 – Chiudere i conti (Morning comes)

  1. Grazie mille per i tuoi sottotitoli!

    Se ti capita fai un giro sul mio blog, almeno “ricambio” facendoti fare – spero – due risate ^__^

I commenti sono chiusi.